City Of Food è un progetto che nasce per coordinare tutte le iniziative sul cibo sia promuovendone direttamente alcune, sia proponendosi come collettore di tutte le ricerche, gli spazi, le esperienze, gli eventi scientifico-culturali-commerciali legati ai temi dell’alimentazione che avvengono nell’area metropolitana di Bologna.
  
Qualità e cultura dell’alimentazione, nutrizione, sostenibilità ambientale, ricerca scientifica, tutela della biodiversità e del suolo agricolo sono i principi ispiratori del progetto, così come i tratti che distinguono la città di Bologna a livello mondiale.
   
City of Food unirà le forze con Bologna Welcome al fine di valorizzare tutte le iniziative legate alla cultura enogastronomica, tramite l’esperienza diretta dell’offerta e lo sviluppo di un racconto della città di Bologna attraverso la sua tradizione culinaria, diffondendone la notorietà a livello internazionale.
   
Il logo City of Food è parte di èBologna, il logo generativo della città di Bologna, nato nel contesto del progetto Bologna City Branding.

Coloro che desiderano usare il logo City of Food per promuovere i propri eventi e le proprie iniziative in relazione allo scopo del progetto, possono farne richiesta al fine di diventare membri della rete promozionale.

Info

Calendario completo